Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Un tempo a testa per Salernitana e Empoli, ma alla fine passano i toscani: finisce 2-4 all'ArechiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021 16:57Serie A
di Daniel Uccellieri

Un tempo a testa per Salernitana e Empoli, ma alla fine passano i toscani: finisce 2-4 all'Arechi

Una gara pazzesca, un'altalena di emozioni senza fine all'Arechi di Salerno. Sei gol, tanto spettacolo. L'Empoli si impone 4-2 in casa della Salernitana dopo 90 minuti in cui è successo di tutto. Nel primo tempo dominio azzurro con doppietta di Pinamonti, gol di Cutrone e autorete di Strandberg. Nella ripresa la musica cambia radicalmente, con la Salernitana che domina, segna due gol (Ranieri e autorete di Ismajli, ma non riesce a raddrizzare la gara.

Inizio shock per la Salernitana, show dell'Empoli
Colantuono ritrova Ribery, che ha recuperato dall'infortunio e parte dal primo minuto alle spalle della coppia d'attacco formata da Gondo e Simy. Nell'Empoli c'è Henderson dal primo minuto, in attacco Pinamonti farà coppia con Cutrone. In difesa c'è Ismajili al posto dell'infortunato Romagnoli. Dopo 90 secondi l'Empoli passa in vantaggio: gran palla di Bandinelli, taglio di Pinamonti, con l'ex Inter che incrocia e batte Belec. La Salernitana ha l'occasione per pareggiare con Simy, che trova anche il gol, ma l'arbitro annulla per furiogioco. E lo sliding doors della partita, dal possibile 1-1 al raddoppio dell'Empoli firmato Cutrone. Azione in fotocopia del primo gol, assist di Haas, taglio di Cutrone e tiro a incrociare che finisce in fondo alla rete. Passano pochi secondi e l'Empoli segna ancora. Henderson riceve palla in area e mette in mezzo un pallone, deviato nella propria porta da Strandberg. Dopo 13 minuti l'Empoli è in vantaggio 3-0, notte fonda all'Arechi per la Salernitana. La gara, di fatto, è già chiusa, con l'Empoli che in più occasioni sfiora il quarto gol: due volte con Cutrone, una con Pinamonti. Nel finale lo stesso Pinamonti conquista un rigore e lo trasforma con il cucchiaio, provocando così la rabbia di Belec.

Un'altra Salernitana nella ripresa ma non basta
Il discorso nello spogliatoio di Colantuono è servito, perché in campo ad inizio ripresa si presenta un'altra Salernitana, una squadra grintosa e vogliosa di giocare a calcio. Ribery sale in cattedra e mette in mostra tutto il suo talento: tre minuti dopo l'inizio del secondo tempo arriva il gol di Ranieri (servito in maniera splendida dall'ex Fiorentina) che prova a rimettere in gioco. Passano pochi minuti e la Salernitana dimezza lo svantaggio con l'autorete di Ismajli. La squadra di Colantuono è letteralmente una squadra diversa rispetto a quella scialba e molle vista nei primi 45 minuti, macina gioco e crea occasioni. L'Empoli, sorpreso dal ritorno dei granata, ci mette un po' a tornare in partita, ma la squadra di Andreazzoli riesce a contenere la rimonta della Salernitana.

Colantuono, giudizio sospeso. Tre punti pesanti per l'Empoli
L'Empoli conquista così tre punti preziosi per la salvezza e sale al decimo posto con 12 punti. La Salernitana resta all'ultimo posto con appena 4 punti conquistati, ma la squadra di Colantuono deve ripartire dal secondo tempo e dimenticare in fretta i primi 45 minuti di gioco.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000