Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
LIVE TMW - Atalanta-United, Zapata: "L'Inter mi ha tentato, ma sono contento di essere rimasto"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 1 novembre 2021, 14:10Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Zingonia, Bergamo
live

Atalanta-United, Zapata: "L'Inter mi ha tentato, ma sono contento di essere rimasto"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
13.15 - Tra pochi minuti l'attaccante dell'Atalanta Duvan Zapata interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Manchester United.

13.52 - È iniziata la conferenza stampa di Zapata: "Mi aspetto una partita tosta, come tutte quelle che si giocano in queste competizioni. Hanno appena vinto in campionato, l'intensità sarà alta, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre capacità, dobbiamo cercare di vincere questa partita in casa. Il gol prima o poi arriverà, ma l'importante è fare una buona partita per poter conquistare i tre punti".

Che differenza c'è nel giocare contro il Manchester United rispetto alle difese delle squadre italiane?
"Differenze ce ne sono poche, sono sempre difensori tosti. Dobbiamo lavorare per poter migliorare, si può sempre fare meglio".

Come sta fisicamente?
"Sto bene dopo l'infortunio al ginocchio, ho avuto la possibilità di giocare anche in nazionale. Sono motivato, ma la motivazione per questo tipo di partite viene da sola. L'aspetto mentale è quello più importante, se stai bene puoi sempre fare belle prestazioni. Giochi come ti alleni, se ti alleni male non giochi con la giusta intensità. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma quando scendiamo in campo cerchiamo sempre di mettere la giusta intensità".

Ronaldo?
"È un giocatore importante, ha un valore altissimo. Domani dobbiamo concedere pochissimo sia a lui che a tutto il Manchester".

È stato accostato all'Inter in estate, ma è contento di essere rimasto a Bergamo?
"Sono stato tentato dall'Inter, ma io avevo le mie idee, sono contento di essere rimasto qui a Bergamo. Credo sia stata la cosa migliore per me e per la mia famiglia, il mio futuro? Lo vedo sempre qua, nerazzurro".

14.10 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.