Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
L'Atalanta si assicura Ederson. Tutti i dettagli (e le contropartite) dell'affare con la SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 25 giugno 2022, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

L'Atalanta si assicura Ederson. Tutti i dettagli (e le contropartite) dell'affare con la Salernitana

Ederson è ad un passo dall'Atalanta. Nelle ultime ore è stata infatti trovata l'intesa tra il club nerazzurro e la Salernitana sulla base di 15 milioni cash più i cartellini di Matteo Lovato e Caleb Okoli. Il primo si trasferisce a titolo definitivo (valutazione di 10 milioni di euro), il secondo passa in granata in prestito secco. Prima della fumata bianca definitiva, restano soltanto da limare alcuni dettagli per quanto riguarda gli agenti. Nulla, ad ogni modo, che possa mettere in dubbio la riuscita dell'operazione.

E Pinamonti?
Gli estimatori non mancano di certo e da qualche giorno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sta marcando stretto Andrea Pinamonti.

Il giovane attaccante nerazzurro piace ai bergamaschi, ma al momento le parti stanno lavorando per trovare un accordo: il giocatore non ha fretta di decidere e l'eventuale destinazione verrà scelta nelle prossime settimane. L'Inter chiede almeno 18 milioni di euro, i nerazzurri bergamaschi riflettono visti anche gli investimenti già fatti, ma i contatti tra le parti sono stati già avviati: l'obiettivo della società di Viale della Liberazione è quello di trovare una quadra entro il 30 giugno per le ormai note questioni di bilancio. In più si dovrà lavorare sul nodo ingaggio. Il tetto salariale degli orobici è fissato a un massimo di 2 milioni di euro, dunque sarà necessario trovare un accordo sullo stipendio. Senza tralasciare la questione Muriel-Zapata: in caso di arrivo di Pinamonti prima dovrà liberarsi una casella nell'attacco del Gasp.