Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta: Pasalic dal 1', Retegui in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 14 agosto 2024, 19:45Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Varsavia

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta: Pasalic dal 1', Retegui in panchina

Sarà una sfida incredibile, di quelle che rimarranno nella memoria, al di là del risultato finale. L'Atalanta scende in campo sfidando un Real Madrid che sulla carta sembra invincibile, una squadra troppo forte per essere battuta nei 90 minuti. Ma i nerazzurri hanno in testa le imprese europee di questi anni, partite maiuscole e prestazioni da incorniciare: come contro il Bayer Leverkusen, per esempio, una gara dominata dall'inizio alla fine, contro ogni pronostico. Con i blancos sarà più complicato, ma poco importa: l'obiettivo è uno soltanto, giocarsela fino alla fine.

Le scelte
Confermate le probabili formazioni della vigilia con Mario Pasalic sulla trequarti che agirà alle spalle di De Ketelaere e di Lookman, Retegui partirà invece dalla panchina. Nessun dubbio per Carlo Ancelotti che schiera il 4-3-3: Mbappé riferimento offensivo con Rodrygo e Vinicius sugli esterni.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta


Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Junior.
A disposizione: Lunin, Gonzalez, Camavinga, Modric, Arda Guler, Endrick, Lucas Vazquez, Vallejo, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Ramon.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Rossi, Carnesecchi, Godfrey, Sulemana, Bakker, Cassa, Palestra, Retegui, Comi, Tornaghi, Manzoni, Vavassori.
Allenatore: Gian Piero Gasperini