
Atalanta, primi sprazzi della nuova Dea: Lookman assente, ci pensa De Ketelaere
La prima sgambata dell'Atalanta di Ivan Juric è andata in archivio con l'1-0 firmato da Charles De Ketelaere. Un test in famiglia con l'under 23 - al centro sportivo di Clusone - per testare la gamba dopo una decina di giorni di lavoro, ma soprattutto per capire come impostare il mercato nell'ultimo mese a disposizione.
La gara
Due gli assenti per il tecnico atalantino che ha dovuto fare a meno di Ademola Lookman - al di là delle vicende di mercato l'attaccante nigeriano è alle prese con un fastidio al polpaccio - e Gianluca Scamacca: l'azzurro ha effettuato una seduta di scarico e tornerà a disposizione nell'amichevole di sabato prossimo contro il Lipsia. Da evidenziare invece la prestazione di Charles De Ketelaere, utilizzato da falso nueve (ruolo già ricoperto con Gasperini) e subito in gol alla prima occasione.
Settimane decisive
La prima amichevole è servita anche per capire come impostare eventuali trattative in vista dell'ultimo mese. Prima dovrà essere risolto l'affaire Lookman - in settimana potrebbe arrivare una nuova offerta da parte dell'Inter -, poi si sceglierà l'attaccante per il dopo Retegui. Nel frattempo Juric prende appunti e valuta, sabato prossimo potrebbero arrivare ulteriori risposte nella prima delle due amichevoli in Germania.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano