
Atalanta-Lookman, stallo totale. Ipotesi permanenza, l'Inter attenderà ancora?
Cessione o non cessione, questo è il dilemma. Dalla chiusura vicina causata dallo strappo totale si è passati al tempo che scorre lentamente, quasi immobile. Prosegue lo stallo tra l'Atalanta e Ademola Lookman, un braccio di ferro continuo e costante che al momento non vede nessun vincitore: il club ha ribadito più volte di voler decidere tempi e modi di un'eventuale cessione, il giocatore continua a non presentarsi a Bergamo ed allenarsi a parte, in attesa di una chiamata da parte dell'Inter. Di mezzo ci sono i nerazzurri che, già da qualche ora, hanno iniziato a guardarsi intorno e a valutare alternative.
La situazione
Rispetto agli ultimi giorni è cambiato poco e nulla. Tutte e tre le parti in causa hanno cercato di sfruttare il tempo a disposizione, unico alleato disponibile. Ma a due settimane dal termine delle trattative la spalla su cui poggiarsi ha perso forza e rischia di cedere, motivo in più per dare una svolta a una trattativa che si è incagliata ed è rimasta lì, immobile. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza, la Dea con un'offerta da 50 milioni di euro potrebbe accettare di lasciar partire il giocatore negli ultimi giorni, come fatto lo scorso anno con Koopmeiners.
Gli scenari
La trattativa con l'Inter per Nicola Zalewski - ai nerazzurri circa 17 milioni di euro compresi bonus - può aver ammorbidito la situazione, ma la palla passa ora all'Inter: serve un'offerta congrua per poter sbloccare la situazione, ma va considerata anche l'ipotesi di una permanenza. Scenario abbastanza remoto, ma da non scartare a priori.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano