Roma, Bailey in arrivo. Stallo per Sancho: Gasp ci prova

La Roma continua a muoversi freneticamente sul mercato, con l’obiettivo di mettere a disposizione di Gasperini una rosa completa e pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione. Il reparto offensivo resta al centro delle strategie giallorosse: da un lato l’arrivo ormai imminente di Leon Bailey, dall’altro la complessa situazione legata a Jadon Sancho. Due piste differenti, ma complementari: vediamo a che punto sono le trattative in questione.
Leon Bailey in arrivo: il giamaicano è atteso nella Capitale
Per quanto riguarda Leon Bailey, l’affare è in dirittura d’arrivo. La stretta di mano definitiva tra la Roma e l’Aston Villa arriverà sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Nella giornata di ieri, l’agente del giamaicano si è recato personalmente nella Capitale per incontrare Frederic Massara con l’obiettivo di limare gli ultimissimi dettagli. L’arrivo a Roma di Bailey, quindi, è atteso nelle prossime ore. Il suo ingaggio chiuderà un cerchio lungo quasi sette anni: la Roma provò a prenderlo già nel 2016, quando Bailey era appena un giovane promettente del Genk.
Jadon Sancho riflette: Gasperini prova a convincerlo
Più complessa è, invece, la situazione legata a Jadon Sancho. Tra Roma e Manchester United c’è un accordo totale, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro. A frenare la trattativa, però, è lo stesso calciatore: il classe 2000 non ha ancora dato una risposta definitiva alla proposta di una quinquennale da 4,5 milioni annui alla Roma. Sancho, infatti, non sembrerebbe convinto a sposare il progetto giallorosso per via della mancata partecipazione alla Champions League, oltre a cifre sul tavolo nettamente più basse di quelle percepite al Manchester United. La sensazione è che l’inglese voglia prendersi un po’ di tempo per valutare ogni offerta, in particolare quella della Juventus. I bianconeri sono sulle sue tracce da mesi, ma soltanto l’eventuale cessione di Nico Gonzalez potrebbe far decollare l’affare. Per provare a forzare la mano, è intervenuto direttamente Gasperini, il quale ha avuto più di qualche contatto con Sancho per convincerlo definitivamente ad accettare i giallorossi.
