
Atalanta, si chiude una settimana di fuoco: quale sarà il futuro di Lookman?
Si chiude una settimana di fuoco in casa Atalanta. Quattro amichevoli in nove giorni per i bergamaschi, con la batosta di Colonia che, al di là dei carichi, ha fatto scattare qualche campanello dall'allarme: da oggi la società darà un'accelerata sul mercato per capire chi sarà il sostituto di Mateo Retegui, ma soprattutto quale sarà il futuro di Ademola Lookman.
La situazione
Prosegue il braccio di ferro tra i bergamaschi e il nigeriano, probabilmente in Portogallo per farsi trovare pronto quando si sbloccherà l'affare con l'Inter. Al momento la società guidata da Giuseppe Marotta attende e non ha intenzione di rilanciare al buio, l'Atalanta rimane in attesa di eventuali offerte per il calciatore: la sensazione è che lo stallo proseguirà anche nei primi giorni della settimana, coi protagonisti immobili in attesa di ulteriori mosse della controparte. L'unica certezza riguarda la conclusione della storia: servirà una presa di posizione a breve per far finire la telenovela. In un modo o nell'altro.
Sensazioni
Nel frattempo Ivan Juric pensa al campo. I due test nel giro di 24 ore hanno dato segnali in entrambe le direzioni, il tecnico croato dovrà lavorare maggiormente sulla fase difensiva dopo i 7 gol incassati: i carichi di lavoro restano una giustificazione attendibile, le quattro gare nel giro di una settimana hanno affaticato mente e corpo. Domani la ripresa, poi si penserà alla Juventus, altro test fondamentale in vista della nuova stagione.
Altre notizie
Ultime dai canali






