Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, primo ko in amichevole: il Colonia vince 4-0. Prosegue il braccio di ferro con Lookman

Atalanta, primo ko in amichevole: il Colonia vince 4-0. Prosegue il braccio di ferro con LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Una prima sconfitta (in amichevole) indolore, ma che inevitabilmente dovrà far riflettere. L'Atalanta chiude il secondo test match in terra tedesca con sonoro ko, il Colonia vince 4-0 grazie alle reti di Kaminski, Waldschmidt e la doppietta di Thielmann. Parecchia fatica per gli uomini di Juric, imballati dai carichi di lavoro e ancora a caccia della miglior versione.

La gara
Assente il solito Lookman, il tecnico croato ha schierato un 3-4-2-1 con Mario Pasalic falso nove, opzione già utilizzata nelle scorse amichevoli. Il pressing alto da parte del Colonia ha creato qualche problema di troppo sin dall'inizio, i nerazzurri hanno faticato ad abbozzare una reazione: decisivo il gol di Thielmann al 26' su un errore di Ederson, da quel momento in poi i bergamaschi hanno perso sicurezza e riferimenti, lasciando troppo spazio ai padroni di casa. Poche occasioni ma tanto affanno, già da oggi nel test contro l'NK Opatija si cercherà una reazione, una sorta di segnale in vista dell'amichevole di lusso contro la Juventus.

Situazione Lookman
Nel frattempo prosegue il braccio di ferro tra la società ed Ademola Lookman. Il giocatore probabilmente è in un resort in Portogallo e difficilmente tornerà sui propri passi: la Dea nel frattempo attende ulteriori rilanci da parte dell'Inter, ma non vuole in nessun modo sbilanciarsi. La saga continua, la settimana prossima potrebbe essere decisiva per capire quale sarà il futuro dell'attaccante nigeriano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile