
Juve-Inter tra campo e mercato. Vlahovic intriga a zero, i bianconeri fiutano Lookman
Derby d’Italia, ma anche incroci di mercato. Come sempre, Juventus-Inter (in programma sabato alle 18) rappresenta uno snodo centrale per il calcio italiano. E le situazioni da monitorare, anche lontano dal campo, sono diverse. Tuttosport, in edicola oggi, si sofferma su due protagonisti: uno che sarà all’Allianz e l’altro che invece è rimasto dov’era, almeno per ora.
Il primo protagonista di questi incroci è Dusan Vlahovic. Alla fine, il centravanti serbo è rimasto alla Juventus e ha anche iniziato molto bene questo campionato: due gol in due partite. L’addio a fine stagione è pressoché certo: la Juve non ha alcuna intenzione di riaprire il discorso rinnovo, e lo stesso vale per il giocatore. Sul quale potrebbe finire l’Inter: il presidente nerazzurro Beppe Marotta è un grande habitué dei colpi a parametro zero, non sarebbe certo il primo. A patto di avere spazio: l’impressione è che molto dipenda dal futuro di Marcus Thuram, perché altrimenti l’attacco interista è già pieno.
Il secondo protagonista gioca a Bergamo. È Ademola Lookman, lungamente corteggiato dall’Inter ma per il quale il muro Atalanta non è mai stato scalfito. Oggi c’è da capire quale sarà la sua stagione, ma nei prossimi mesi non è escluso che si riapra il dossier mercato. Secondo il quotidiano, proprio la Juventus sarà attentissima, magari già a gennaio.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano