Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, Lookman torna in gruppo: possibile convocazione con il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, Lookman torna in gruppo: possibile convocazione con il Lecce

Dopo oltre un mese di lavoro individuale, il nigeriano è atteso a Zingonia entro venerdì. Juric valuta tempi e modalità del rientro.

Il caso Ademola Lookman è pronto a chiudersi definitivamente. Dopo settimane di allenamenti separati e le incertezze di mercato, l’attaccante tornerà a lavorare con i compagni dell’Atalanta al rientro dagli impegni con la Nigeria. Tra giovedì e venerdì è previsto il suo arrivo a Zingonia: inizialmente potrebbe limitarsi a una seduta di scarico, ma il reintegro nel gruppo è ormai stabilito.

UN PERCORSO GIÀ VISTO – La vicenda ricorda da vicino quella del 2024, quando Lookman fu tenuto a parte fino alla chiusura del mercato e poi si riaggregò alla rosa. Anche stavolta la società ha scelto una linea di fermezza, evitando cessioni last minute e riaffidando a Juric un giocatore cruciale. Nonostante oltre un mese lontano dal gruppo, le due gare giocate con la nazionale nigeriana hanno permesso a Lookman di mantenere una discreta condizione.

LECCE NEL MIRINO – È improbabile che il numero 11 sia già pronto per una maglia da titolare domenica contro il Lecce - analizza L'Eco di Bergamo -, ma la sua convocazione non è esclusa. Tutto dipenderà dalle risposte fisiche nei primi giorni di lavoro a Zingonia: l’obiettivo è averlo pienamente a disposizione nelle settimane successive, quando l’Atalanta dovrà affrontare un ciclo fitto tra campionato e Champions League.

GLI ALTRI RIENTRI – Nel frattempo, Juric ha riaccolto diversi nazionali: De Ketelaere, Zalewski, Carnesecchi, Maldini, Bellanova, Krstovic, Pasalic e Hien hanno fatto rientro a Zingonia, anche se alcuni (Krstovic, Pasalic e Hien) hanno svolto lavoro differenziato. Nelle prossime ore sono attesi Sulemana e Djimsiti, mentre Samardzic, Kossounou e lo stesso Lookman completeranno il gruppo entro venerdì.

INFORTUNATI SOTTO CONTROLLO – Capitolo indisponibili: Kolasinac ha ripreso a lavorare individualmente sul campo e punta a rientrare a metà ottobre. Situazione più delicata per Bakker ed Ederson, ancora fermi alle terapie. Scamacca, invece, resta in dubbio per il Lecce: l’attaccante soffre di un’infiammazione al ginocchio e solo tra giovedì e venerdì si capirà se potrà essere arruolabile per la sfida alla New Balance Arena.