
L'Atalanta "conferma" un dato. Il PSG in Champions ha vinto 6 delle ultime 7 gare contro le italiane
"La differenza è stata enorme dal punto di vista fisico ed è chiaro che loro sono a un livello superiore a noi in questo momento". Ivan Juric prova a inquadrare una sconfitta che, dato il risultato, è da indicizzare tra quelle pesanti. Perché un 4-0 lascia poco spazio alle interpretazioni, ma il contesto va sempre e comunque sottolineato. "Avevamo visto che le uniche squadre che hanno fatto del male al PSG sono state quelle che sono andate forti cercando di rubare la palla e di ripartire veloce. Altre non ci hanno provato nemmeno, è un po' come scegliere di che morte morire con loro", ha chiosato lo stesso allenatore dell'Atalanta.
Insomma, al Parco dei Principi l'Atalanta ci ha provato - almeno nelle intenzioni - ma il divario, almeno in questa fase della stagione, è stato troppo. Del resto, non si è campioni in carica della Champions League per caso. Un dato che fotografa la partita, a parte il risultato finale? L'Atalanta ha subito 13 tiri in porta in questa sfida contro il PSG, più che contro qualsiasi altro avversario nella sua storia in Champions League.
"Magari controcorrente, ma devo dire che da questa partita prendo tanti spunti positivi". In attesa di capire quali, usiamo un dato sulla partita di Parigi che - pur non giustificando il risultato - quantomeno lo allevia: il PSG ha vinto sei delle ultime sette sfide contro squadre italiane in Champions League, segnando almeno due reti in ognuno di questi sei successi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano