
Atalanta imbattuta dopo 5 giornate: è accaduto solo 3 volte nella storia
L’Atalanta ha cominciato bene questo nuovo ciclo con Ivan Juric in panchina. Una carica importante aspettando ovviamente l’incontro di domani contro il Club Brugge in Champions League, ad un anno dall’ultimo match tra polemiche e una Dea uscita ai Playoff. I nerazzurri (quelli bergamaschi) devono fare i conti con gli infortuni, ma intanto la squadra orobica è ancora lì pronta a giocarsela con tutti: nel mezzo anche un piccolo record in campionato considerando anche l’attuale imbattibilità.
Ivan Juric è rimasto imbattuto con l'Atalanta dopo 5 partite, attualmente a quota 9 punti in classifica: tre pareggi con il trio Pisa-Parma-Juve e ovviamente le due vittorie di fila contro Lecce e Torino. Per ora zero sconfitte, e nella storia nerazzurra è accaduto soltanto in tre occasioni.
Come lui solo Giovanni Vavassori nel 2000-2001 con quella partenza che portò la Dea in testa alla classifica (11), Delneri nel 2007 che aveva conquistato gli stessi punti attuali del mister ex Toro (9) e infine Gian Piero Gasperini nel 2022-2023 all’inizio di un nuovo ciclo nerazzurro considerando gli acquisti di Rasmus Hojlund che Ademola Lookman (13). Ora servirà invertire la marcia in Coppa dei Campioni per fare un passo importante in classifica riscattando la sconfitta contro il PSG all’esordio.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano