Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juric, la sua è la 5ª miglior partenza atalantina dal 2000 ad oggi. I numeri

Juric, la sua è la 5ª miglior partenza atalantina dal 2000 ad oggi. I numeriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Filippo Davide Di Santo

La vittoria contro il Torino ha completamente rivitalizzato l'Atalanta di Ivan Juric. Certo, il campionato è ancora lungo e ci sono molti aspetti su cui la Dea dovrà migliorare nei prossimi mesi, ma i nerazzurri hanno cominciato con il piede giusto la nuova stagione nonostante anche le tante assenze pesanti (Scamacca, Ederson, De Ketelaere, Kolasinac, Bakker e infine il duo Zalewski-Hien). Nel mezzo anche un record che Ivan, aspettando lo svolgimento della stagione atalantina, ha appena raggiunto a Bergamo.

Nelle prime 4 giornate di campionato Ivan Juric ha conquistato 8 punti con l'Atalanta (due vittorie contro Lecce e Torino; due pareggi con Pisa e Parma non senza qualche rimpianto): analizzando gli ultimi 9 anni con Gian Piero Gasperini in panchina, solo nel 2020/2021 (9) e 2022/2023 (10) la squadra orobica incasso più punti.

E prima dell'arrivo di Gasp? Si analizza che solo nel 2001 (Giovanni Vavassori), 2009 (Delneri) e 2012 (Stefano Colantuono) la Dea nei primi 4 incontri conquistò più punti di Ivan: oggi alla pari di Gigi Delneri che conquistò 8 punti nell'annata 2007/2008.

Sabato ci sarà la Juve in trasferta allo Stadium per garantire continuità all'Atalanta dopo due vittorie consecutive, aspettando anche l'esordio casalingo in Champions League contro il Club Brugge a distanza di un anno dal loro ultimo incontro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile