Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / A tu per tu
...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 22 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Foggia

“Girone d’andata al top, ma sarebbe folle gestire il vantaggio. Empoli flop? Classifica corta, c’è tempo. Milan, che colpo Ibra! Lazio, successi meritati”
“Il nostro girone d’andata è stato importantissimo. I numeri sono eccellenti ma non dobbiamo pensare di gestire il vantaggio, sarebbe una follia. Il campionato è ancora lungo. Bisogna spingere tanto”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia.

Cosa avete imparato dello scorso anno?
“L’errore è vedere la scorsa stagione come un fallimento. Bisogna vedere il lato positivo di una squadra ricostruita da capo. Ora diamo seguito all’anno scorso. Già dopo la semifinale a me e ai ragazzi il Presidente ci ha detto di pensare alla stagione successiva, lui ci trasmette grande carica”.

Mercato: che farete?
“Abbiamo preso Moncini che rappresenta un colpo importante anche in prospettiva. Ora lavoriamo per un difensore”.

Tosca?
“È un giocatore importante. Ci stiamo lavorando”.


Il campionato: ci si aspetta tanto da Empoli e Cremonese.
“La classifica è corta, l’Empoli ha fatto un mercato di gennaio importantissimo prendendo calciatori forti. E poi le neopromosse daranno fastidio”.

Serie A: il Milan ha riabbracciato Ibra.
“È stato qualcosa di eccezionale. Nonostante l’età ha un’importanza all’interno di un gruppo da campione. Lo si vede da come ha approcciato le partite che ha giocato e ciò che riesce a tirare fuori dai suoi compagni”.

E l’Inter?
“Ha un fuoriclasse come Conte in panchina. Sta facendo cose molto importanti. I nomi accostati sono di rilievo se dovessero arrivare rinforzerebbero ulteriormente la squadra”.
E la sua ex Lazio?
“Stanno raccogliendo i frutti di un lavoro cominciato tempo fa. La squadra è forte. Ci sono giocatori di grandissimo livello”.