Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Braglia: "Primo tempo non facile, poi siamo cresciuti. Bisogna avere le antenne ritte in ogni partita"
domenica 7 marzo 2021, 19:54Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Braglia: "Primo tempo non facile, poi siamo cresciuti. Bisogna avere le antenne ritte in ogni partita"

Il tecnico dell'Avellino, Piero Braglia, ha commentato il successo dei lupi sulla Paganese, la sesta vittoria di fila, tra l'altro senza prendere gol. Un successo che porta i biancoverdi a -7 dalla Ternana e soprattutto a +4 sul Bari, nel discorso secondo posto. 
Queste le parole di Braglia: "Il primo tempo è stato difficile, abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi, siamo andati troppo per via centrale e non abbiamo trovato spazio. Nel secondo tempo, un pò sono calati loro e un pò siamo stati più bravi noi nel palleggio. Quando inizi a creare occasioni, qualcosa poi succede e a noi è arrivato il rigore. Ormai, sul finire di campionato, partite semplici non ce ne sono più. Ogni squadra ha un obiettivo e bisogna avere sempre le antenne ritte altrimenti rischi di perdere con tutti". 
Su Fella e Maniero: "Gli ingressi sono stati importanti, ma io lo dico sempre, ho 4 attaccanti che ruoto. Spesso ci sono allenatori che scelgono i due titolari e quelli giocano.

Noi abbiamo invece 4 titolari e questo fa piacere, poterli inserire a seconda delle avversarie e di come si mette la partita. Problemi a Maniero? Purtroppo ha avuto qualche problemino in settimana, lo abbiamo tenuto fermo in questi giorni, l'altro ieri non si è allenato. Speriamo possa essere nulla di grave". 
La classifica: "Me l'hanno detta poco fa, fa piacere, veniamo da 10 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 12. Abbiamo qualità e un grande gruppo. Io sono contento, è un gruppo che è un piacere allenare, abbiamo passato periodi brutti, sappiamo cosa significa, ma noi siamo attenti e pronti". 
La Paganese: "Ha fatto una buona gara, ben messa in campo, tosta, quadrata, così come il Potenza, da quando c'è Gallo che oggi ha vinto a Bari. Il Potenza lo affronteremo dopo il Monopoli e questo vuol dire che ogni partita non è scontata".