Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Donatelli a RPN: "Perinetti top manager, sa fare di tutto, sarebbe un colpo per l'Avellino"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 maggio 2023, 15:56News
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Donatelli a RPN: "Perinetti top manager, sa fare di tutto, sarebbe un colpo per l'Avellino"

Al Pomeriggio da Supereroi su Radio Punto Nuovo è intervenuto oggi Mario Donatelli, attuale collaboratore tecnico della SPAL, nonché braccio destro di Giorgio Perinetti ai tempi del Genova, che ha presentato così il possibile nuovo dg dell'Avellino: "Umanamente è una persona eccezionale, di cuore, intelligente, che sa stare ovunque e di una grande cultura. Il dirigente non lo devo scoprire io, basta scorrere il suo curriculum, ha lavorato in tanti club, ha grande esperienza, un intenditore di calcio. Io ho imparato molto da lui nei 2 anni a Genova e mi sono arricchito delle sue qualità. Ha contatti con tutte le societàò italiane, con tutti i direttori sportivi e con tantissimi presidenti, alza il telefono e può parlare con chiunque. E' conosciuto e ha credibilità. Per me l'Avellino ha preso un professionista di alto livello, il calcio è sempre calcio che sia A, B o C. 

Avellino se dovesse ingaggiare Perinetti prenderebbe un grande professionista e una grande persona. Bisogna capire ora che contesto trova, che programmi ha la società, lui si muove in base a quello che gli viene chiesto e sa come muoversi in base ai diversi compiti richiesti. Lui ha anche rapporti con la stampa, sa gestire anche la comunicazione, ha fatto tutto in carriera, sa organizzare una società ma ha anche capacità di campo, può fare veramente di tutto. A Genova non ha mai avuto problemi con la tifoseria nonostante sia notoriamente molto calda, è una persona pacifica, mette la faccia, se deve dire una cosa la dice ma cerca sempre la mediazione per il bene della società. 

Si è confrontato con tanti presidenti, anche vulcanici, sarebbe un gran colpo per l'Avellino. Se fosse un giocatore di calcio sarebbe un giocatore che sa usare entrambi i piedi. Credo che per scendere di categoria sposerebbe un progetto vincente e un programma ambizioso e serio".