Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Pazienza: "Mi aspetto passi in avanti rispetto al Crotone. Tornare a Udine sarebbe bello". Sul mercato, gli esuberi e le scelte...
sabato 3 agosto 2024, 11:50Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Pazienza: "Mi aspetto passi in avanti rispetto al Crotone. Tornare a Udine sarebbe bello". Sul mercato, gli esuberi e le scelte...

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima gara ufficiale di stagione, la Coppa Italia Frecciarossa, dove l'Avellino torna dopo 3 anni e dove sfiderà la Juve Stabia per un posto al primo turno, dove si sfiderà l'Udinese. 

Queste le parole di Pazienza: "Sarà la prima partita ufficiale davanti alla nostra gente, una gara che conta, che ci può dare la possibilità di poter fare una nuova esperienza. E' una partita che può proiettarci nel futuro, mi aspetto tanti passi avanti rispetto alla sfida col Crotone. Mi aspetto un Avellino in crescita, non saremo prontissimi, nè a livello di condizione fisica e nè a livello di gioco, ma mi aspetto certamente passi in avanti". 

Sulla rosa e le valutazioni: "Manca qualcosina, siamo quasi al completo e faccio i complimenti alla società che mi ha messo a disposizione la rosa quasi al completo sin da subito. Certo, diversi nuovi arrivati devono ancora entrare in forma ma stiamo lavorando bene"
Su Benedetti: "La valutazione è stata fatta, sta bene, e farà parte della rosa"
A destra: "Ci sono valutazioni da fare su Sannipoli e su Llano"

Capomaggio-Toscano "La scelta di Toscano è su una fisicità diversa da Capomaggio. E' una scelta che è cambiata nel momento in cui siamo riusciti a prendere un giocatore come Sounas, che ci dà una tecnica e delle caratteristiche diverse che cercavo sulla mediana e quindi la valutazione è andata poi su Toscano, su un giocatore che porta maggiore fisicità"

Su Sounas e Patierno: "Rispetto a quanto detto poco fa, fanno parte di quei giocatori che hanno bisogno ancora di un po' di tempo per entrare al 100%, Sounas perchè è arrivato in ritardo, Patierno perchè ha avuto un infortunio e ancora oggi convive con qualche problema".
Cosa cerca dalla squadra: "Manca ancora quel ritmo partita che solo partite come quella di domani possono darci, io voglio aumentare il ritmo partita, il topo di aggressione in avanti. Quando prima parlavo di passi in avanti, mi aspetto un po' più di ritmo e velocità, di aggressione, e dal punto di vista della finalizzazione, dove dobbiamo migliorare rispetto alla gara con il Crotone". 

Tornare a Udine: "E' la città dove ho iniziato in Serie A, che mi ha dato tante possibilità, sarebbe bello, ma mi piacerebbe anche per il club andare avanti in Coppa Italia e affrontare un club di Serie A sarebbe bello e molto ambizioso"

Sulla vicenda Taranto: "Non conosco bene la vicenda, chiaro che cominciare subito con queste voci, con queste vicende, non è bello. Io sono concentrato sull'Avellino e penso a dare il massimo per questi colori".

Su Russo seconda punta: "Russo per caratteristiche è un attaccante esterno. E' uno di quei giocatori duttili che può lavorare bene anche come seconda punta, che va bene negli spazi, deve solo avere più ordine ed essere più disciplinato. E' un ragazzo che si applica e può solo migliorare"

Sulla Juve Stabia: "Non ha cambiato molto rispetto all'anno scorso, esprime un calcio propositivo, è un avversario difficile, lo abbiamo visto l'anno scorso, sarà bello  confrontarci cin una squadra di categoria superiore"
Sugli esuberi: "Stanno lavorando nelle migliori condizioni possibili, credo che sia la cosa più giusta da fare"