Avellino, o la va o la spacca: presentazione gara e probabili formazioni
Vincere per smuovere la classifica, vincere per premiare gli oltre 504 tifosi biancoverdi presenti, vincere per mettere alle spalle un avvio che ha creato malumori, dissapori e incrinato i rapporti. L'Avellino al Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni deve vincere! Senza se e senza ma, senza pensare agli alibi e agli assenti, più forti di tutto e tutto approfittando dei pareggi di Trapani, Catania e Picerno con la possibilità di rosicchiare due punti importantissimi. Alla quarta giornata l'Avellino sfida la Cavese nel derby senza gli infortunati Rigione, Patierno, Tribuzzi e Toscano con lo squalificato De Cristofaro. Pazienza recupera in extremis Frascatore, Cancellieri e Liotti che saranno della partita. E allora nel 3-5-2 del tecnico di San Severo che non cambierà modulo il primo ballottaggio riguarda proprio Enrici-Frascatore, con l'ex Turris che potrebbe partire dalla panchina. Iannarilli tra i pali, Cancellotti ed Armellino gli altri due difensori. Con Liotti che dovrebbe tornare sulla corsia mancina a destra ci va D'Ausilio. Rocca e Sounas le mezz'ali con Palmiero in cabina di regia. Davanti il ballottaggio è sempre Redan-Russo con l'olandese che ha però bisogno di minutaggio per mettersi in sesto, occhio alla sorpresa Vano che potrebbe insidiare Gori per una maglia dal primo minuto. Pazienza ha annunciato qualche cambiamento e allora potrebbero esserci sorprese.
QUI CAVESE - Grande attesa per il popolo blufoncè con lo stadio tutto esaurito per l'occasione. Di Napoli ha recuperato Rizzo, ex col dente avvelenato e le due formazioni giocheranno a specchio. 3-5-2 anche per i metelliani con il giovane Boffelli tra i pali, corteggiato nella passata stagione proprio dai lupi, difesa con Saia, Piana e Loreto. Rizzo a destra, a centrocampo Vitale e Konatè sono le mezz'ali, nel mezzo altro ex, Pezzella. A sinistra spazio a Maffei, tornato quest'anno alla Cavese dopo l'esperienza al Catania. In attacco il terzo ex, Fella, al fianco di Sorrentino. 4 punti in tre gare per la Cavese che ha cominciato bene il campionato. Per l'Avellino non sarà una passeggiata. Fischio d'inizio alle 20.45.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella, Konate, Maffei; Sorrentino, Fella. All. Di Napoli.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; D'Ausilio, Sounas, Palmiero, Rocca, Liotti; Redan, Gori. All. Pazienza