Monza-Avellino 0-0, fine primo tempo: Patierno e Biasci spaventano la corazzata, poi super Daffara
Monza e Avellino all'intervallo sullo 0-0.
Il Monza parte subito alla ricerca del gol, ma l’Avellino risponde con personalità e con una discreta ampiezza di gioco, agendo di rimessa. Al 18’, brianzoli alla conclusione con Dany Mota, che calcia, trova la deviazione di Enrici e pure la risposta in corner di Daffara. Di nuovo il portoghese pericoloso con un colpo di testa alto, tre minuti più tardi.
Al 28’, sul tiro di Azzi, Enrici respinge, per Marinelli è fallo di mano e calcio di rigore. Dal Var lo invitano a rivedere le immagini al monitor e infatti arriva puntuale la rettifica: non è calcio di rigore, il braccio di Enrici era attaccato al corpo e forse aveva respinto il pallone col fianco.
Alla ripresa del gioco grossa chance per l’Avellino: Biasci controlla e calcia in diagonale col destro, Thiam si oppone in calcio d’angolo. Poi di nuovo Monza, con un tentativo sottomisura di Obiang murato da Palumbo e la grande chance per i lupi al 38’: Besaggio dentro per Patierno, che si libera bene di Carboni ma calcia sporco in diagonale e il pallone sfila sul fondo poco distante dalla porta di Thiam.
Prima dell’intervallo applausi per Daffara, per la super parata sul sinistro a giro di Colpani destinato all’angolino.






