Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
GIOVANILI - Doppio derby col Monopoli: per l'Under 17 e l'Under 15 saranno sfide verità. La Berretti ospita il Potenza
mercoledì 6 novembre 2019, 15:00Giovanili
di Francesco Didonna
per Tuttobari.com

GIOVANILI - Doppio derby col Monopoli: per l'Under 17 e l'Under 15 saranno sfide verità. La Berretti ospita il Potenza

Sarà una doppia sfida importante quella del weekend fra Bari e Monopoli, che molto dirà sulle velleità di vittoria del campionato delle due squadre. Il succo dei derby Under 17 e 15 è quasi tutto qui.

I ragazzi di mister Anaclerio, ora terzi, nutrono desiderio di riscatto dopo la sconfitta di Catania. Sana rivalità fra le due compagini, attesa, giusta rabbia e concentrazione accompagnano in questi giorni l'importanza dell’appuntamento.

Non da meno, ma con ruoli e classifica invertiti, l'impegno degli Under 15 di mister Doudou sino ad oggi senza sbavature con un percorso costellato da sei vittorie consecutive e un pari nel capoluogo etneo. Primi in tutto, la gara con il Monopoli terzo a quattro lunghezze, può dire tanto sul futuro dei biancorossi, sulla loro tenuta e capacità di affrontare ostacoli irti di difficoltà.

C'è poi la Berretti di mister Alfieri, terza e a tre punti dal solito Monopoli. In programma per la settima giornata c’è un Bari-Potenza dove sulla carta non dovrebbero esserci grosse difficoltà considerato che i lucani sono fanalini di coda con 5 punti, frutto di una vittoria e solo due pari. Il Potenza è apparso in ripresa dopo il 4-3 al Francavilla e l’1-1 con il Picerno. Attenzione ai biancorossi: ad oggi discontinui, serve più tranquillità e maggiore assimilazione degli schemi. Il campionato è ancora lungo e presenta spazi per intervenire.