Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Trequartista cercasi, nuovi (vecchi) problemi. Ninkovic vicino al Verona, su Jelenic gli occhi della B. Bombagi…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 09 agosto 2020 20:30In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Trequartista cercasi, nuovi (vecchi) problemi. Ninkovic vicino al Verona, su Jelenic gli occhi della...

Il mercato biancorosso, viste le riserve ancora da sciogliere sul futuro di Vivarini e del ds Scala, non può che essere al momento fermo. Con un budget ancora da stabilire e il possibile insediamento di nuove figure nei quadri dirigenziali del Bari, i movimenti per i rinforzi del prossimo anno non sono partiti. Restano le idee, suggestive ma comunque lontane, per la trequarti, zona in cui è mancato il salto di qualità in questa stagione.

Negli scorsi giorni, i primi nomi circolati per il ruolo da numero 10 sono stati quelli di Nikola Ninkovic, Francesco Bombagi ed Enej Jelenic. Tutti e tre, però, sono già accomunati da un fattore rilevante, che i galletti dovranno nuovamente affrontare a causa del mancato arrivo in Serie B: il problema di categoria. Al netto di ogni profilo o scelta tattica, infatti, sarà fondamentale convincere qualsivoglia calciatore sul piano emotivo, per affrontare con entusiasmo una terza serie da protagonista.

Ninkovic, tornato di moda a distanza di soli sei mesi, è chiaramente un pallino di Vivarini, che da sempre ne apprezza doti e abilità. Il talento del serbo non è passato inosservato anche in massima serie, dove c’è l’Hellas Verona di un altro suo ex allenatore, Juric, che è pronto ad accaparrarselo. La sua esperienza ad Ascoli, dunque, è ormai conclusa. E il sogno di ricreare con l’attuale mister biancorosso il binomio di Empoli dovrebbe rimanere tale.

Sulla carta, l’ipotesi Bombagi potrebbe essere quella più alla portata. Il Teramo, infatti, è alla stregua del Bari dal punto di vista della categoria. Un profilo inoltre vincente, con la promozione in B ottenuta a Pordenone nel 2018/19, e che già conosce il girone C, autore di ben 8 gol e 4 assist nel campionato appena concluso. Dopo la voce di una possibile non iscrizione del club abruzzese alla prossima Serie C, presto però dissipata, il classe ’89 sarebbe ora deciso a restare alla corte del presidente Iachini.

Tra i tre, Jelenic è invece il trequartista più timidamente accostato ai galletti. Il suo nome, balzato fuori soltanto nelle ultime ore, sarebbe senza dubbio un innesto di valore, tra l’altro a parametro zero per via del contratto in scadenza. Protagonista a Carpi con 5 gol e 7 assist, su di lui ci sono gli occhi della cadetteria - ampiamente vissuta dallo sloveno con più di 160 presenze -, dove non mancherebbe la concorrenza di Pescara e Chievo Verona.

Chissà quale possa essere davvero il nuovo prescelto. Ma certamente i tifosi hanno voglia di estro e fantasia, non del tutto mostrata in quest’annata da Karim Laribi a ridosso delle punte. Un modo per rivedere da vicino, e magari emulare per numeri e costanza, le gesta di Nicola Bellomo, Alessandro Rosina e del sommo Ciccio Brienza, ultimi autentici trequartisti che hanno lasciato il segno dalle parti del San Nicola.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000