Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / Prossimo Avversario
Conosciamo l’avversario - Falsa partenza per il Monopoli. Biancoverdi mai così male dal 2016TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele La Torre
mercoledì 21 ottobre 2020 00:00Prossimo Avversario
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Conosciamo l’avversario - Falsa partenza per il Monopoli. Biancoverdi mai così male dal 2016

Vigilia di gara per il Bari, che domani al Simone Veneziani incontrerà il Monopoli in un derby che si preannuncia infuocato da entrambe le parti. I biancoverdi non stanno rispettando i pronostici iniziali, complice un avvio di campionato abbastanza deludente condito da due sconfitte in quattro partite, ad eccezione della nota lieta contro la Reggiana in Coppa Italia, fin ora unico acuto di un avvio abbastanza anonimo. Per i gabbiani è la peggior partenza dalla stagione 2016-2017, al termine della quale si classificarono al quindicesimo posto.  

In panchina siede l’esperto tecnico Giuseppe Scienza, saldamente alla guida dei pugliesi dalla stagione 2017-2018, tranne una breve parentesi all’inizio dello scorso torneo. L’ex allenatore di Brescia e Legnano ha cominciato l’esperienza a Monopoli con un 4-3-3 votato all’attacco, salvo poi cambiare rotta e puntare tutto su un più equilibrato 3-5-2, che da allora ha regalato ai biancoverdi tre piazzamenti consecutive ai playoff. La squadra può contare inoltre su un’ottima preparazione difensiva, come dimostrano i soli 22 gol subiti nella scorsa annata. 

Orfano di bomber Giuseppe Fella, ceduto alla Salernitana nell’ultima sessione di mercato, l’attacco del Monopoli sta avendo non pochi problemi in questo inizio di stagione. Latitano i guizzi dei singoli, apparsi spenti e scarichi, tanti gli errori di un gruppo che appare meno brillante e propositivo delle passate stagioni. Poco incisivi sono sembrati in queste prime gare i nuovi attaccanti Domenico Santoro ed Ernesto Starita, arrivati rispettivamente da Gravina e Casertana. A salvarsi in questo difficile avvio i centrali Giorno e Vassallo, autori di prove alquanto positive. Il Bari dovrà fare comunque attenzione ad un avversario temibile, che col tempo riuscirà senza dubbio ad esprimere tutto il suo potenziale. 

Monopoli  (3-5-2): Pozzer; Sales, Arena, Nicoletti; Zambataro, Giorno, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Santoro, Starita. Allenatore: Scienza.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000