Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il rientro dalla sosta: ecco come è andata nelle ultime stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 gennaio 2021, 14:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Il rientro dalla sosta: ecco come è andata nelle ultime stagioni

Tra poco più di una settimana riprenderà il campionato di serie C e il primo impegno del 2021 vedrà i biancorossi impegnati tra le mura amiche con la Turris. La gara al rientro dalla sosta non è mai semplice e riserva spesso delle sorprese, servirà il miglior Bari per poter iniziare con la marcia giusta il nuovo anno. Nel passato recente il rendimento dei galletti alla prima dell’anno solare è stato altalenante: il bilancio delle ultime quattro stagioni registra due pareggi, una vittoria e una sconfitta.

Lo scorso anno sul campo della Viterbese il Bari ottenne un pareggio in extremis grazie alla pregevole girata in area di rigore di D’Ursi, risultato che lasciò l’amaro in bocca considerando l’occasione sfumata di accorciare sulla Reggina. L’esordio del 2019 invece regalò i tre punti: i biancorossi si imposero con un secco due a zero sull’ACR Messina (reti di Piovanello e Neglia), proseguendo spediti verso la promozione. Nella stagione in B più recente il Bari, al rientro dalla pausa, conquistò un punto sul campo del Cesena, uno a uno il risultato al fischio finale. L’anno precedente il Bari si arrese nella gara esterna con il Cittadella che si impose in casa per due a zero.

Tornando indietro negli annali biancorossi è impossibile non ricordare il derby vittorioso del gennaio 2011 contro il Lecce. Nel giorno dell’Epifania i galletti si aggiudicarono i tre punti al Via Del Mare, decisiva fu l’ingresso in campo del neoarrivato Okaka che con un’azione portentosa in area siglò la rete decisiva dell’uno a zero.