Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il Bari aspetta il nome dell'avversaria. Com'è andata in campionato con le quattro papabili
sabato 8 maggio 2021, 23:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Il Bari aspetta il nome dell'avversaria. Com'è andata in campionato con le quattro papabili

I risultati del primo turno della prima fase dei play off decreteranno la squadra che affronterà il Bari mercoledì prossimo nel match valevole per il secondo turno. I galletti saranno impegnati tra le mura amiche contro una tra Foggia, Casertana, Teramo e Palermo.

Nella regular season il Bari ha ovviamente già affrontato le suddette squadre due volte ciascuna. Dati alla mano l’avversario più fastidioso sarebbe il Teramo, contro cui i biancorossi non ha mai vinto quest’anno: pareggio 1-1 in casa all’andata e sconfitta per due a uno in terra abruzzese.

I derby d’Apulia del campionato appena concluso si sono conclusi con due uno a zero: allo Zaccheria il rigore di Curcio fece prevalere il Foggia, al San Nicola la magistrale punizione di Pietro Cianci regalò la vittoria al Bari.

Nella doppia sfida con il Palermo invece è prevalso l’equilibrio. Al Barbera lo scorso dicembre il Bari, in vantaggio per ampia parte della gara, vide cancellarsi la possibilità dei tre punti quasi a tempo scaduto, quando il rosanero Lucca sancì il pareggio definitivo. Nel match di ritorno le due squadre si spartirono nuovamente la posta in palio: dopo il doppio vantaggio del Palermo, nel quarto d’ora finale i galletti si riportarono in parità grazie alle reti di Mercurio e Perrotta.

La squadra contro cui il Bari ha ottenuto i risultati migliori tra le quattro è la Casertana. A Caserta le reti di Antenucci a Montalto garantirono i tre punti, mentre al ritorno la gara si concluse con un pareggio: al vantaggio iniziale firmato da D’Ursi rispose Carillo a fine primo tempo.