Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Verso il derby, che sfida in porta! Frattali e Fumagalli tra i migliori della categoria
giovedì 13 maggio 2021 20:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Verso il derby, che sfida in porta! Frattali e Fumagalli tra i migliori della categoria

C'è fermento per il terzo derby stagionale tra Bari e Foggia. Le due squadre pugliesi si affronteranno mercoledì prossimo nel secondo turno della fase regionale dei playoff, con i biancorossi che hanno il vantaggio del doppio risultato a favore per qualificarsi alla fase nazionale. Sarà una sfida dalle mille sfaccettature, tra le quali spicca il dualismo dei numeri uno. Frattali e Fumagalli, i guardapali delle due squadre, sono infatti tra i migliori profili della categoria.

Ermanno Fumagalli, classe 1982, è elemento fondamentale della squadra di Marchionni. La sua assenza sul finire di stagione ha condizionato molto il cammino dei rossoneri, con il giovane Di Stasio che non ha saputo offrire prestazioni degne del portiere lombardo. Il suo ritorno nel match col Catania è stato preziosissimo: grazie alle sue parate la difesa foggiana è riuscita a fermare le controffensive siciliane. Fumagalli si è guadagnato un 7 in pagella e soprattutto il passaggio del turno. Durante la stagione ha dimostrato di essere un leader e ha messo in luce in più occasioni la sua bravura. Non a caso è stato premiato come miglior portiere del girone A della stagione 2018/19 soltanto due anni fa.

Dall'altro lato del campo ci sarà con ogni probabilità Gigi Frattali. L'ex portiere di Parma e Avellino, dopo aver riposato per la prima volta in stagione nel match col Bisceglie, tornerà a riprendersi il suo posto tra i pali ed a guidare la sua difesa. Tante le parate importanti in stagione, alcune spesso salva risultato. Qualche piccolo errore non può intaccare l'importanza che Frattali ha nella squadra. Diverse promozioni in carriera ne fanno elemento dalla profonda esperienza dell'intera rosa biancorossa. Toccherà anche a lui mettere la firma nel derby d'Apulia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000