Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Esclusive
Giusto a TuttoBari: "Scienza ha carattere, Toscano grande appeal. La società mi ha sorpreso"
mercoledì 09 giugno 2021 17:00Esclusive
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Giusto a TuttoBari: "Scienza ha carattere, Toscano grande appeal. La società mi ha sorpreso"

Dopo l'ufficialità di Polito, sarà tempo di scegliere il nuovo allenatore. Intercettato dai microfoni di TuttoBari.com, l'ex biancorosso Pino Giusto, ora tecnico, ha tracciato i profili di Toscano e Scienza, tra i più autorevoli candidati alla panchina dei galletti: "Scienza ha dimostrato di essere per la categoria un allenatore esperto. Ha allenato una piazza importante come Monopoli, ma con uno spessore chiaramente diverso da quello del Bari. É un profilo importante. Scienza è partito dal basso con umiltà, ha carattere e fa giocare bene le sue squadre, con la giusta aggressività. Conosce anche l'ambiente barese, e sarebbe un vantaggio. Poi è un'aziendalista, si è sempre adattato alle scelte della società non tralasciando il suo credo calcistico. Sa tirare tutto quello che ha dai suoi giocatori. Anche Toscano è un grande nome per la categoria, ma tutto dipenderà dal progetto della società e dal direttore sportivo. Lui ha vinto qualcosa in più in termini di campionati ed è un aspetto da non sottovalutare".

Spazio ad un commento anche sulle due settimane di silenzio societario dalla sconfitta ai playoff: "Onestamente non me lo aspettavo. Speravo la società potesse dare un segnale di presenza più importante, perché dopo questa delusione il tifoso aveva bisogno di certezze da parte della società. Mi auguro che sotto traccia abbiano fatto delle scelte importanti per ripartire. Polito non lo conosco benissimo, ma prima di ogni altra cosa è importante capire il progetto che ha la società per il Bari e poi tutto il resto. Non credo Polito faccia parte della cerchia di Giuntoli, aspetto che ha creato nel passato confusione. Bari deve essere indipendente da Napoli e dall'entourage campano calcistico, che spesso ha avuto voce in capitolo nelle scelte dei biancorossi. É giusto far creare un'indipendenza. Bari non può essere succube di altre situazioni". 

Rivoluzione sì-no? Per Giusto è necessario cambiare pagina: "Sono per la cessione dei big perché quando si rompe qualcosa nelle piazze importanti come Bari è sempre difficile ricucire. Alla prima occasione sorgerebbero sempre i problemi emersi in questo campionato e per questo forse è meglio per entrambi le parti dirsi addio e cambiare aria".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000