Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Mignani, ora tocca a te. Tre ex mister biancorossi sono stati suoi compagniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 18 giugno 2021, 21:00News
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Mignani, ora tocca a te. Tre ex mister biancorossi sono stati suoi compagni

Ieri è stato il giorno della presentazione di Michele Mignani. A poche ore dall’annuncio ufficiale, il nuovo mister biancorosso ha subito risposto alle domande dei giornalisti in conferenza. Non ha nascosto la grande emozione per questa importante avventura, che ha accettato immediatamente anche senza il conforto di chi ha conosciuto Bari in passato, nonostante potesse contare sulle recensioni di ben tre colleghi che hanno vissuto l’ambizione della piazza nel suo medesimo ruolo.

Nella Serie B 1997/98, Mignani fu compagno di squadra di due ex allenatori dei galletti. Al Castel di Sangro incrociò per qualche mese Giovanni Cornacchini, acquistato dal Padova a novembre durante la sessione di calciomercato. Insieme scesero in campo soltanto per un paio di volte, con il Condor che - mai andato a segno - scelse poi di cambiare la terza maglia in una singola annata, passando alla Ternana in cui contribuì alla promozione in Serie B grazie ai suoi tre gol. Molte di più, invece, le gare disputate al fianco di Roberto Alberti, autore in tandem con Nunzio Zavettieri dell’indimenticabile meravigliosa stagione fallimentare. Tra campionato e Coppa Italia, partirono entrambi dal primo minuto in dieci occasioni. Quella stessa stagione, conclusa con la retrocessione in Serie C1, per Alberti fu l’ultima da calciatore mentre Mignani lasciò l’Abruzzo già a gennaio.

L’ex difensore centrale, infatti, fece ritorno a Siena, dove aveva giocato la stagione precedente. Qui si stabilì per oltre otto anni, ma fu solo nel penultimo da bianconero che condivise lo spogliatoio con Davide Nicola, sulla panchina del San Nicola da novembre 2014 a dicembre 2015. I due furono soci in difesa per cinque partite, ottenendo la salvezza in Serie A.