
Bari, una trequarti per tre: Marras, Citro e Mercurio sotto la lente di Mignani
Mancano due giorni alla partenza del Bari verso Lodrone di Storo, località in cui si terrà il ritiro dei galletti. Saranno tanti i temi e le valutazioni che mister Mignani e il suo staff dovranno affrontare durante l’esperienza in Trentino per iniziare a tracciare i primi contorni del Bari che verrà. Uno dei nodi fondamentali riguarda il ruolo del trequartista e l'analisi dei profili presenti in rosa che potranno interpretarlo al meglio.
Attualmente tra i componenti del roster biancorosso il favorito per occupare lo spazio dietro alle due punte è Marras. Il numero dieci dei galletti è un giocatore tecnico, dotato di fantasia e dribbling, proveniente da una stagione di alti e bassi ma che gli ha fruttato otto reti e sei assist. Adesso Mignani dovrà studiare il miglior modo per adattare Marras sulla trequarti del campo, in maniera tale da sfruttare il suo estro anche in una zona più centrale e che richiede maggiore intelligenza tattica.
Anche Citro potrà dare molto alla causa col suo talento sfortunatamente osteggiato dall’infortunio al crociato rimediato lo scorso anno. Un solo gol e tre passaggi vincenti sono il bottino di una stagione sfortunata, che dovrà essere dimenticata ritrovando continuità e garanzie fisiche, magari interpretando per la prima volta in carriera il ruolo di trequartista. Citro ha dimostrato di avere ottime doti tecniche, che insieme alla sua visione di gioco potrebbero identificare in lui una buona scelta per completare il reparto offensivo.
L’arrivo di Mignani è un invito a nozze per la carriera di Mercurio, che dopo lo scorso finale di stagione e la rete contro il Monopoli cercherà il salto di qualità proprio col tecnico genovese. Il ragazzo barese è un trequartista completo, capace di inserirsi negli spazi e giocare la palla in profondità, come predilige l’ex allenatore dell’Olbia. Prima di lanciarlo, però, sia Mignani che Polito dovranno valutarlo e capire se dispone anche del giusto carattere per firmare col Bari il suo primo contratto da professionista. Il potenziale non manca, quello che dovrà dargli Mignani è la fiducia, per regalargli uno spazio sulla poltrona dei trequartisti, attualmente contesa anche da Marras e Citro, senza dimenticare possibili innesti dal mercato.







