Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Mallamo risponde presente: avvio convincente, è il tuttocampista del Bari
mercoledì 22 settembre 2021 14:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Mallamo risponde presente: avvio convincente, è il tuttocampista del Bari

L'esercito degli acquisti del calciomercato estivo biancorosso non sta deludendo le aspettative. Sono infatti numerosi i neo arrivati in casa Bari che stanno dimostrando di poter essere pedine preziose all'interno dello scacchiere di Mignani, tra gli ultimi ad essersi messi in mostra spicca senza dubbio il nome di Alessandro Mallamo.

Il centrocampista classe 1999 ha sfruttato al meglio le prime occasioni concessegli dall'allenatore dei galletti: all'esordio con la casacca biancorossa contro il Picerno si è rivelato immediatamente decisivo. Subentrato per l'ultima mezz'ora di gara, Mallamo non si fatto attendere e ha risposto presente, fornendo un pregevole assist a Simone Simeri, dopo una propositiva iniziativa sull'out di sinistra.

L'ottima prestazione al Viviani gli ha permesso di guadagnare una chance dal primo minuto nel match seguente a Catania. Schierato da mezz'ala (suo ruolo naturale a detta dello stesso giocatore) ha disputato una buona gara, conferendo dinamicità e qualità alla linea mediana. 

Le qualità del giocatore di proprietà dell'Atalanta sono emerse immediatamente: propositivo in zona offensiva e abile nella verticalizzazione della manovra. Potrà far comodo alla squadra anche la capacità di Mallamo di saper interpretare più ruoli; lo stesso direttore sportivo Ciro Polito lo ha definito un tuttocampista, proprio a sottolinearne la duttilità. Il centrocampo biancorosso può dunque già contare sulle prestazioni del classe 1999, che in poco più di una parita si è rivelato una risorsa notevole per il Bari.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000