Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
ADL può sorridere: Bari e Napoli per la prima volta prime in contemporaneaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021 19:00News
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

ADL può sorridere: Bari e Napoli per la prima volta prime in contemporanea

Esattamente 343 giorni dopo per il Bari e 1297 per il Napoli, le due squadre sono tornate in vetta alle rispettive classifiche, situazione che si verifica per la prima volta da quando la famiglia De Laurentiis è proprietaria di entrambi i club.

Un momento super positivo per le due piazze che dopo il finale amarissimo della scorsa stagione hanno sin da subito ingranato la marcia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il Bari è tornato in vetta alla classifica grazie alle 3 vittorie di fila che hanno dato seguito al pareggio iniziale: un bottino di 10 punti che ha già permesso ai biancorossi di racimolare qualche lunghezza di distanza da quelle che sulla carta potrebbero essere le principali antagoniste, Catanzaro ed Avellino su tutte. Una stagione iniziata all’insegna del cambiamento e che il Bari non può più sbagliare: la proprietà ha investito tanto e lo sa e per il momento si gode il primato provvisorio con la speranza di non lasciarlo più.

Bisogna tornare al febbraio 2018, invece, per ritrovare l’ultimo Napoli primo in classifica: l’allenatore era Sarri e Aurelio De Laurentiis toccava con mano il momento più alto della sua vita da Presidente. In 3 anni e mezzo è cambiato tutto ed ora il primato targato Spalletti è a tratti una sorpresa ed a tratti una piacevole conferma: la squadra, nonostante un mercato centellinato, è forte ed in un campionato all’insegna dell’equilibrio la partenza con 4 vittorie di fila ricarica di autostima e consapevolezza i partenopei.

Per la prima volta al comando di Serie A e Serie C: la seconda parte d’estate per i De Laurentiis ha incanalato per il meglio la stagione ed ora toccherà ad autunno ed inverno proseguire sulla stessa falsariga per arrivare, alle porte del nuovo anno, con nuove somme da poter tirare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000