Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Bari, si allarga la scelta in avanti: Citro vicino al rientro e pronto al riscatto
sabato 16 ottobre 2021 23:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Bari, si allarga la scelta in avanti: Citro vicino al rientro e pronto al riscatto

Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia il mister biancorosso Michele Mignani ha parlato anche della condizione di Nicola Citro che, dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio dello scorso febbraio, pare essere vicino al recupero completo. Infatti a detta dell'allenatore ex Modena Citro sta trovando continuità negli allenamenti, scrollandosi di dosso le paure post infortunio, e potrà tornare a piena disposizione in poco tempo.

Lo scorso campionato dell'ex Trapani è stato fortemente condizionato da due infortuni che non gli hanno permesso di esprimere al meglio le sue qualità, emerse a sprazzi nelle poche occasioni in cui ha ottenuto un minutaggio ragionevole. Prima un guaio muscolare nella prima parte della stagione lo fermò nel momento di ascesa del giocatore nelle gerarchie dello scacchiere biancorosso, poi la rottura del legamento crociato pose fine già a febbraio al suo girone di ritorno. Nelle quindici presenze stagionali Citro riuscì a trovare una volta la via della rete, nel match casalingo vinto dai galletti contro il Catania; due invece gli assist.

Ora Citro è pronto a guadagnarsi le sue chance nel pacchetto offensivo biancorosso che dispone di una vasta gamma di risorse e già in queste prime otto giornate di campionato ha visto alternarsi più profili. Non mancheranno senz'altro le opportunità anche per l'attaccante salernitano, che per qualità e curriculum potrà essere una pedina preziosa a disposizione di Mignani. Dal punto di vista tattico, osservando i trascorsi dell'attaccante classe 1989, appare plausibile un suo impiego nel tandem offensivo, tuttavia le sue caratteristiche tecniche gli permetterebbero anche di potersi adattarsi alle spalle delle due punte.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000