Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Attacco, le coppie a confronto. La più utilizzata? Antenucci-Cheddira. I dati
venerdì 22 ottobre 2021 22:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Attacco, le coppie a confronto. La più utilizzata? Antenucci-Cheddira. I dati

Un mazzo di carte dal quale pescare la coppia migliore, un ventaglio di possibilità che devono creare qualche grattacapo nella testa di Michele Mignani, che in attacco può contare su un'ampia serie di scelte da schierare nelle varie partite. Questo perché il reparto offensivo del Bari offre diverse combinazioni, e definire la migliore in assoluto è compito impossibile. Ci si può al più affidare alla freddezza calcolatrice dei numeri, che non saranno sinonimo di verità assoluta, ma che almeno possono permettere di capire quali le scelte maggiormente usate dal tecnico e quali i calciatori che insieme hanno trovato più volte la via del gol.

Parlare di titolari nel reparto offensivo del Bari è probabilmente forzoso, ma la coppia schierata con più frequenza da Mignani è quella formata da Mirco Antenucci e Walid Cheddira, insieme in campo per 289 minuti in stagione. Giocando l'uno al fianco dell'altro hanno trovato il gol una volta (marcatura del numero undici su assist del sette), ma con entrambi contemporaneamente sul terreno di gioco Cheddira ha realizzato anche un'altra rete ed Antenucci due.

A quota 273 minuti c'è invece la coppia formata dallo stesso Cheddira e Manuel Marras, che insieme però non hanno mai trovato la porta. Decisamente meglio è andata con il numero undici e Simone Simeri (193 primi insieme), dato che il primo ha segnato in una occasione e il secondo in due.

L'attaccante campano ha reso bene anche quando ha dovuto duettare con Manuel Marras (91 minuti insieme): quest'ultimo ha fornito un assist per la marcatura di Simeri, che con al fianco il numero trenta ha trovato il gol anche in un'altra occasione. L'altra coppia gol è quella formata dallo stesso Marras e Daniele Paponi, che ha trovato la rete con il Messina nonostante i soli 38 primi al fianco del compagno.

E le restanti coppie? Nessun gol per Antenucci con al fianco Simeri (125'), Marras (33') e Paponi (10'). Il numero sette, dunque, ha dimostrato di trovarsi meglio insieme a Cheddira, anche se nel complesso il quadro generale mostra come Mignani abbia diverse opzioni per rendere prolifico il suo reparto offensivo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000