Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Avellino, difesa di ferro ma troppi pareggi. Ultima sconfitta due mesi fa
venerdì 3 dicembre 2021, 22:00Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Avellino, difesa di ferro ma troppi pareggi. Ultima sconfitta due mesi fa

Nel prossimo turno di campionato, il diciassettesimo, il Bari affronterà l'Avellino in trasferta. Nella gara che si disputerà lunedì sera, i galletti dovranno confermare tutto ciò che si è visto di buono nelle ultime uscite. I lupi, al quinto posto in classifica a nove punti di distanza dal Bari, sono in un buon momento: sono reduci dall'importante vittoria per 1-2 fuori casa contro la Turris. Nelle ultime quattro partite sono arrivate tre vittorie e un pareggio. L'ultima sconfitta dei biancoverdi risale al 3 ottobre contro il Monterosi. Si tratta dell'unica sconfitta maturata dai campani in questa stagione, che sono la squadra con meno sconfitte del Girone C. Di contro, però, sono coloro che hanno pareggiato più partite: ben nove. L'attacco non ha numeri scintillanti (18 reti), ma la difesa sì. Assieme al Monopoli e al Catanzaro, l'Avellino ha la miglior difesa del campionato con soli 11 gol subiti. 

Il tecnico è Piero Braglia, classe 55' con un'esperienza trentennale come allenatore. È al secondo anno sulla panchina dei campani: durante la prima stagione, la scorsa, ha portato i biancoveri al terzo posto e dunque ai playoff, dove è stato eliminato in semifinale dal Padova. Ultimamente ha ricevuto alcune critiche dall'ambiente, ma la società lo ha confermato più volte credendo nel progetto.

Capocannoniere della squadra Luca Gagliano, con tre gol. A quota due reti segnate in dieci presenza stagionali l'ex Riccardo Maniero. Gli assistman della squadra, con sono l'ala destra Kanoute e il terzino sinistro Tito, che ha anche messo a referto due reti. Tito è anche il giocatore di movimento con più presenze (15), ma tra questi, il calciatore dell'Avellino col minutaggio più alto finora è Dossena (1260 minuti).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000