Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso l'Avellino. Da Pucino a Frattali: quella volta in Irpinia…
sabato 4 dicembre 2021, 18:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Verso l'Avellino. Da Pucino a Frattali: quella volta in Irpinia…

Avellino-Bari, in programma lunedì 6 dicembre, sarà una partita importantissima per la classifica di entrambe le squadre. Sarà, inoltre, un match dal sapore speciale per alcuni membri della rosa dei biancorossi: quattro galletti, infatti, hanno vestito in passato la maglia dell'Avellino. Il grande ex è Pierluigi Frattali: l'attuale numero 1 ha indossato ben 68 volte la divisa biancoverde. Si tratta della seconda casacca che ha vestito più volte, dopo quella del Bari (88 presenze finora). Frattali ha giocato per i lupi tra il 2014 e il 2017, prima di passare al Parma. Sono state 96 le reti subite e 18 i clean sheet in Irpinia.

Anche Raffaele Pucino ha vestito la maglia dell'Avellino, nella seconda parte della stagione 2015-2016. Per lui solo 13 presenze prima di passare al Vicenza. Per pochissime partite, anche Valerio Di Cesare ha indossato la divisa dei biancoverdi: dobbiamo risalire alla stagione 2003/2004, quando il Chelsea (proprietario del cartellino del difensore) lo mandò in prestito in Serie B. Per lui 11 presenze e retrocessione in serie C.

Infine, De Risio, al momento ai margini delle rotazioni di mister Mignani. È l'ultimo componente dell'attuale rosa del Bari ad aver vestito la maglia dell'Avellino. 15 presenze nel 2018 in Serie B prima di scendere di categoria e passare al Catanzaro.