Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Omaggio a Di Marzio, le sue parole a TuttoBari: "Ho fiducia in De Laurentiis. Così si vince la C..."TUTTOmercatoWEB.com
sabato 22 gennaio 2022, 16:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Omaggio a Di Marzio, le sue parole a TuttoBari: "Ho fiducia in De Laurentiis. Così si vince la C..."

L'intervista esclusiva rilasciata da Gianni Di Marzio ai nostri microfoni sulla presidenza De Laurentiis e sul futuro dei galletti.

La triste notizia, questa mattina, della dipartita di Gianni Di Marzio, 82 anni, allenatore, dirigente ed opinionista televisivo, ha colpito il mondo del calcio italiano. Nel 1979, il tecnico fu molto vicino alla panchina del Bari, che poi scelse Renna. Di seguito, l’intervista rilasciata da Di Marzio ai nostri microfoni il 26 giugno del 2019, a cura di Marco Rosario Pacella, sul possibile operato di Aurelio De Laurentiis a Bari, in virtù del gran lavoro svolto a Napoli: "De Laurentiis ha fatto bene a Napoli, lo ha portato dalla C alla A e sono 5 anni che fa sempre le coppe europee. Sono fiducioso e spero per Bari che faccia bene anche lì​​​​​" .

L'ex mister di Napoli e Catanzaro enunciò poi le caratteristiche necessarie per trionfare nel difficile campionato di Serie C, forte della vittoria ottenuta proprio da Di Marzio quando sedeva sulla panchina della squadra calabrese: "La Serie C la conosco bene, l'ho vinta con il Catanzaro. Bisogna avere giocatori compatibili, che combinino corsa e qualità, che conoscano la categoria e che siano complementari, troppi campioni possono pestarsi i piedi a vicenda. L'allenatore invece deve conoscere la categoria e aver dimostrato di saper far bene anche in altre situazioni". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000