Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Antenucci: "Mi sento davvero bene. Botta determinante, mancherà. Futuro? Altri dieci anni in campo"
giovedì 27 gennaio 2022, 13:30In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Antenucci: "Mi sento davvero bene. Botta determinante, mancherà. Futuro? Altri dieci anni in campo"

201 gol in carriera, 50 in biancorosso. È il grande record raggiunto da Mirco Antenucci, intervenuto così quest'oggi in conferenza stampa: "Significano un percorso lungo, tanti anni in cui i gol mi hanno accompagnato. Non ne ho mai fatto una fissazione, mi alleno per i risultati. Poi la rete è una conseguenza. L'indimenticabile? La rovesciata con la maglia della Ternana contro lo Spezia e quello con la Spal contro il Parma a Bologna, in mezza rovesciata. Mi fa piacere che un quarto siano col Bari e con questa maglia. L'obiettivo principale lo sappiamo tutti qual è. Spero che i gol ci aiutino a raggiungere questo obiettivo".

Interrogato sull'attualità, tra l'assenza di Botta e il suo momento di forma, Antenucci non si sbilancia: "Noi attaccanti beneficiamo degli altri compagni. Ruben mancherà, è un giocatore forte e di personalità. È determinante per il nostro modo di giocare. Chi giocherà al suo posto sono sicuro che farà il suo. Io ci sono sempre stato, a livello di presenze. Quando le cose non ti accompagnano. I gol e le prestazioni si amplificano. Mi sento bene, sto bene. MI piace il modo in cui giochiamo.

Testa alla Paganese, sfida in programma domenica: "Speriamo di trovare un campo decente, rispetto agli ultimi due anni. Sappiamo che è un ambiente difficile, caldo. Partite non facili. Se noi facciamo il nostro non ci saranno problemi. Ci stiamo preparando molto bene. Ricordo la doppietta al primo anno contro di loro, è normale che mi rievocano bei ricordi".

Sul futuro: "Ci sarà tempo e modo per pensare. Altri dieci anni posso andare avanti (ride, ndr). Il prossimo gol è un traguardo, ma non un punto di arrivo". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000