Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Qatar 2022 - Oggi Cheddira può volare agli ottavi. Ok Argentina, Polonia e Australia
giovedì 1 dicembre 2022, 10:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Qatar 2022 - Oggi Cheddira può volare agli ottavi. Ok Argentina, Polonia e Australia

Ulteriori verdetti sono arrivati ieri dal Mondiale in Qatar. Australia, Argentina e Polonia, oltre alla Francia (sconfitta dalla Tunisia, ma il risultato si è rivelato ininfluente), giocheranno gli ottavi.

Transalpini, come detto, battuti ma primi nel Gruppo D. L'Australia ha superato la Danimarca e si è qualificata come seconda (stessi punti della Francia, ma peggior differenza reti). Nel Gruppo C missione compiuta per l'Argentina: dopo il rigore sbagliato da Messi, la contesa con la Polonia è stata decisa dalle reti di Mac Allister e Alvarez. Un successo prezioso che spinge l'Albiceleste al primo posto; seconda la stessa Polonia (che chiude a quattro punti, come il Messico - vittorioso sull'Arabia Saudita - ma penalizzato dalla differenza reti, e dunque terzo).

Oggi in campo i gruppi E ed F. C'è il Marocco di Cheddira alle 16, con la prospettiva di una storica qualificazione agli ottavi; basta molto poco alla squadra africana contro il Canada, già eliminato. Nello stesso raggruppamento è praticamente uno spareggio il match fra Belgio e Croazia.

Alle 20, altre due gare. Giappone-Spagna e Germania-Costa Rica le sfide che decideranno prima e seconda del gruppo E.