Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Adesso non facciamoci del male da soli. Salcedo via? Ha chiesto più spazio"
sabato 28 gennaio 2023, 17:30In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Mignani: "Adesso non facciamoci del male da soli. Salcedo via? Ha chiesto più spazio"

Mignani, dopo il ko per 2-0 del suo Bari, ha parlato in sala stampa. Queste le sue parole: "Le sconfitte fanno tutte male. Questa è stata quella dove sicuramente c'è stato più merito dell'avversario. Sapevamo che loro pressavano alti, avevamo preparato qualche contromisura ma non ci siamo riusciti. Nel primo tempo nessuno ha creato moltissimo, nella rirpesa abbiamo concesso campo, lasciando occasioni pericolose agli avversari. Non siamo riusciti né a muovere la palla né a tenerla tra i piedi. Loro ci avevano messo già in difficoltà all'andata e oggi ha vinto meritatamene".

Le numerose assenze: "La squadra anche senza Maita e Cheddira ha fatto quello che doveva fare. Non posso pensare che Botta e Antenucci potessero fronteggiare l'urto fisico per novanta minuti di avversari che fisicamente ne avevano più di noi. Nel primo tempo Mirco ha fatto una buona partita ma nella ripresa poi ho pensato di cambiare. Scheidler veniva da un periodo dove non si era allenato con grandissima continuità. Non credo ad un calo fisico. Oggi c'era una situazione anomala, oltre ad infortuni e squalifiche, siamo in mezzo al calciomercato ed un giocatore lo abbiamo salutato ieri sera. Poi un altro non si è sentito bene poco prima di giocare (Maita)". 

La questione Salcedo: "Aveva chiesto di avere più spazio, per cui l'abbiamo lasciato andare e oggi non aveva senso portarlo con noi. Probabilmente non aveva la testa per noi". 

La ricetta per ripartire: "Non dobbiamo farci del male da soli ed entrare in depressione. Il primo tempo per me è accettabile. Sapevo le difficoltà che la partita ci metteva davanati. La squadra ha espresso calcio e bisogna continuare a lavorare fare risultati".