Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: “Benali e Molina hanno fatto calcio vero, Esposito può giocare titolare”
venerdì 3 febbraio 2023, 12:02In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Mignani: “Benali e Molina hanno fatto calcio vero, Esposito può giocare titolare”

Si è chiuso martedì alle 20.00 il calciomercato biancorosso, con i colpi last-minute di Benali, Molina e Morachioli. “Devo essere per forza soddisfatto del mercato del Bari. Quando si arriva in questa fase della stagione, l’allenatore deve ritenere di avere i migliori giocatori possibili a disposizione. Sono contentissimo della squadra che ho. L’utilizzo dei nuovi ce lo dirà più precisamente la conoscenza che avrò nei loro confronti. Possono inserirsi con facilità nel nostro modulo, avendo un’identità che vogliamo mantenere nei prossimi mesi. Benali e Molina hanno fatto calcio vero, dimostrando il loro valore e sono nel pieno della loro carriera. Sono sicuro che daranno il loro contributo alla causa” il commento in conferenza stampa di Mignani.

Un giudizio più approfondito su Sebastiano Esposito: “È un ragazzo molto giovane, che probabilmente ha pensato che la sua carriera calcistica sarebbe stata tutta in discesa. A 20 anni cominci a diventare un ometto e la vita ti mette di fronte a delle realtà che non ti aspetti. Deve essere bravo lui adesso a reagire ed alzare la testa. Credo che abbia tutte le possibilità per diventare un giocatore di un certo livello. Ha qualità e doti. È corretto dire che un allenatore possa avere uno stimolo in più nel cercare di migliorare un giocatore. Sarà mio dovere e piacere provare a farlo, ma lui ci deve mettere anche tanto del suo”.

La condizione dei nuovi: “Mercoledì ho visto Matino per la prima volta. Parlerò con Molina, Benali e Morachioli per capire la loro condizione. Esposito, invece, ha fatto tutta la settimana con noi. È pronto ed è a posto, bisogna capire quanti minuti abbia perché è un po’ che non gioca. Può sicuramente giocare anche titolare. Gli altri stanno bene e non hanno problemi, ma vengono da periodi dove non hanno giocato molto”.

Un commento anche sull’acquisto di Morachioli: “È stata quella che si può definire un’occasione. Il direttore ogni tanto qualcuna la butta dentro. Lo seguivamo da inizio stagione. Ha colpi e può fare l’esterno. I giocatori che hanno le sue caratteristiche ti danno delle possibilità diverse. Avremo tempo per cercare di fargli capire cosa vogliamo da lui”.