Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Benevento, peggior attacco del campionato. Per Stellone missione salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 11:30Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Benevento, peggior attacco del campionato. Per Stellone missione salvezza

Archiviata la brutta trasferta di Terni, dopo due settimane di sosta, il Bari torna in campo. Questo pomeriggio, al San Nicola, i galletti ospitano il Benevento, terzultima forza del campionato di Serie B, per la trentunesima giornata. La Strega, diciottesima, ha conquistato finora 29 punti (6 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte). Con soli 23 gol segnati, attualmente i campani sono il peggior attacco della cadetteria assieme al fanalino di coda Brescia. I gol subiti, invece, sono 33. L’ultima partita vinta dai sanniti risale al 18 febbraio, 1-0 proprio contro le Rondinella; questa, inoltre, è l’unica vittoria del 2023. Nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.

L’allenatore è una vecchia conoscenza del Bari: Roberto Stellone. Il classe ’77 si è seduto sulla panchina biancorossa nel 2016, dove è stato esonerato dopo 13 partite di campionato. Attualmente alla guida del Benevento, Stellone è il terzo allenatore che si sussegue dalle parti del Vigorito in questa stagione: prima di lui, Fabio Caserta e Fabio Cannavaro. Ultimamente, l’allenatore romano sta utilizzando prevalentemente il 3-4-1-2.

Il capocannoniere di squadra è il centrocampista colombiano Andres Tello con 5 reti. Il classe ’96 cresciuto nella Juventus ha anche un passato nel Bari nella stagione 2017/2018, dove collezionò 33 presenze e un gol. Dietro di lui, con 3 gol, Antonino La Gumina, Acampora e Forte. Re degli assist Diego Farias, a quota 4, seguito da Camillo Ciano, con 3. I più presenti tra i giocatori di movimento, con oltre duemila minuti disputati, Karic e Improta.