Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
David Platt: "Contento di essere tornato. La partita con la Roma, Terracenere e il sogno Serie A..."TUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
sabato 1 aprile 2023, 12:30In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte Intervista di Giosè Monno per TuttoBari.com

David Platt: "Contento di essere tornato. La partita con la Roma, Terracenere e il sogno Serie A..."

"Sensazioni belle. Non sembrano passati trentuno anni dall'ultima volta che sono stato a Bari. Sono nello stesso albergo di quando giocavo. Contentissimo di accettare l'invito a Bari. Non vedo l'ora di andare allo stadio e farlo vedere a mio figlio...". David Platt è a Bari e sarà oggi spettatore d'eccezione in Bari-Benevento, in programma al San Nicola. I microfoni di TuttoBari.com lo hanno intercettato questa mattina.

"Ricordi? Faccio un dispetto nell'individuarne uno. Mi sono divertito tanto, in campo e fuori. I tifosi mi hanno dato amore: è stato importante anche per la mia carriera, in quel periodo gli inglesi in Italia non andavano bene. Volevo convincere tutti quanti. La partita più bella? Quella con la Roma, in casa. Stavamo perdendo 1-0, Terracenere era distrutto, sono andato da lui e gli ho detto che avevo bisogno di lui. Inoltre, io non stavo bene. Però non ho voluto abbandonare la squadra. E l'abbiamo ribaltata con un gol negli ultimi minuti".

Il Bari attuale... "Non seguo tantissimo il calcio. Vedo i risultati. Ero triste quando il Bari è fallito: velocemente la squadra ha scalato le categorie, ora c'è la possibilità di andare in A. E' difficile perché le squadre che sono su continuano a vincere. Il Bari deve avere lo stesso passo. E' bello per me come tifoso vedere oggi una partita molto importante, l'atmosfera sarà bella come quella che ricordo io".