Bonanni a TuttoBari: "Il Palermo verrà a Bari con il coltello tra i denti. Un giocatore dei galletti deve sbloccarsi"
Nel prosieguo dell'intervista a Roberto Bonanni, ex centrocampista del Bari nella stagione 2007-08, con cui ha collezionato 31 presenze e cinque reti, ci siamo focalizzati sulle favorite per la promozione e sulle delusioni della stagione biancorossa.Ecco le sue parole.
Su chi ha deluso tra le fila dei galletti: "Penso che il Bari abbia un organico importante, mi riferisco soprattutto all'attacco dove non tutti hanno reso secondo le aspettative. Partipilo, se dovesse restare, e Gytkjaer, hanno bisogno di sbloccarsi e di dare il loro contributo alla causa. Sono giocatori troppo determinanti e che dovrebbero spostare gli equilibri".
Sulla responsabilità di giocare a Bari con la maglia della propria città: "Quando giocavo io a Bari c'erano giocatori nati nel capoluogo pugliese e il giocare con la maglia della propria città lo sentivano come una responsabilità ma anche come una meravigliosa occasione. Conosci la piazza, conosci i tifosi e sai quello che ti chiedono e quali sono le loro aspirazioni. Immagino possa essere lo stesso per gente come Castrovilli".
Sulle favorite per la promozione: "Il Frosinone, inaspettatamente, si trova così in alto ma con tanti meriti. Subito dopo i laziali vedo Monza, Venezia e Palermo. In particolare, la squadra di Inzaghi ha un organico fortissimo, da categoria superiore. A Bari verranno con il coltello tra i denti per cercare una vittoria. In caso di esito negativo potrebbero allontanarsi definitivamente dalla zona promozione diretta".






