Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, inizia un altro campionato. Quali i goleador storici dei playoff? Guida Galano, seguono Joao Silva e Rosina
domenica 28 maggio 2023, 22:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Bari, inizia un altro campionato. Quali i goleador storici dei playoff? Guida Galano, seguono Joao Silva e Rosina

E' arrivato il momento clou della stagione del Bari, con l'appuntamento di domani sera allo stadio 'Druso' di Bolzano contro il Sudtirol, valido per l'andata delle semifinali playoff. La promozione in Serie A attraverso gli spareggi è però una novità degli ultimi vent'anni (introdotta nel 2004/05) del campionato cadetto, in cui i biancorossi hanno già partecipato in tre occasioni, non riuscendo però a trionfare.  

Ad oggi si contano 5 partite in questa competizione, dove i galletti hanno una media gol elevatissima nonostante risultati nel complesso poco positivi: ben 12 reti, in pratica 2,4 per gara. Otto i marcatori complessivi che si sono distinti nelle edizioni del 2014, 2016 e 2018. Al primo posto troviamo Galano, ancora di proprietà dei galletti ma da mesi non convocato per gare ufficiali. L'attaccante foggiano ha firmato per ben 3 volte il tabellino tra Crotone (turno preliminare 2014), Latina (semifinale di ritorno 2014) e Cittadella (turno preliminare 2018). 

Chiudono il podio con due centri ciascuno Joao Silva e Rosina. Il portoghese li ha realizzati entrambi nella meravigliosa stagione fallimentare, mentre il fantasista nell'amara eliminazione del 2016 contro il Novara. A quota uno, invece, spiccano Cani, Nenè e Puscas ma anche che gli unici rappresentanti di difesa e centrocampo, Polenta e Sciaudone, sempre nell'edizione del 2014, chiusa con il doppio pareggio contro il Latina.