Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso Bari-Sudtirol, Mignani: "Sono sereno, il risultato si può ribaltare. DeLa? Ci è stato vicino"
giovedì 1 giugno 2023, 16:35In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Verso Bari-Sudtirol, Mignani: "Sono sereno, il risultato si può ribaltare. DeLa? Ci è stato vicino"

Giornata di vigilia in casa Bari: domani sera la formazione biancorossa sarà in campo per la semifinale di ritorno contro il Sudtirol, appuntamento cruciale per continuare ad inseguire il sogno Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Michele Mignani ha presentato così la sfida: "Domani capiremo quale saranno le loro intenzioni. Dobbiamo riuscire a fare un gol più di loro, preparare le gare in due o tre giorni non è semplicissimo, noi sappiamo quello che loro fanno e come loro proveranno a difendere. Dovremo essere bravi a sfruttare tutto ciò che possono concederci e fare un gol più di loro, stando attenti a non concedere campo o ripartenze".

Mignani è tornato anche sulla gara d'andata: "A Bolzano il Bari ha fatto la partita che doveva fare, ma quella pagina è chiusa. Io credo che quello che hanno fatto i miei ragazzi durante l'anno mi lasci meditare in maniera giusta, loro mi hanno dato la serenità di pensare che domani si possa ribaltare il risultato. Chi gioca? Uno o l'altro non cambia molto, la voglia che metterà in campo la squadra farà la differenza".

Il tecnico ha proseguito: "Noi dobbiamo ragionare come se la partita di andata fosse finita 0-0 e dopo pochi minuti avessimo preso un gol. Dobbiamo ribaltarla e riprenderla. La partita di ritorno permette di ribaltare l'andata, il morale è quello di una squadra che si è costruita la possibilità di giocarsi una partita che sarà meravigliosa in uno stadio gremito. Il direttore e il presidente ci sono stati vicini, ora con le nostre forze dobbiamo fare di tutto per ribaltarla".

Sulla presenza di De Laurentiis al fianco della squadra: "Il presidente lo sento spesso, ci è stato continuamente vicino, presumo arriverà qui domani. Lui è una persona che rispetta sempre il mio lavoro".