
Dopo Parma, tanta voglia di rifarsi. Ma il Como è sorprendente. Cosa aspettarsi dalla sfida del San Nicola
In occasione dell’ottavo turno di campionato, sul campo del San Nicola di Bari, i biancorossi affronteranno il Como – sorpresa del campionato - quarto in classifica.
I ragazzi di Moreno Longo, che hanno concesso lo stesso numero di gol dei galletti, hanno raccolto sino ad ora – pur avendo disputato una gara in meno – ben cinque punti in più. La sconfitta all’esordio contro il Venezia, che ha visto i lombardi sconfitti per 3-0, altro non è che un lontano ricordo, data la striscia di risultati utili a fare loro da biglietto da visita in vista del match di oggi in Puglia. Alla partita, la squadra del mister ex Torino, si presenta con quattro vittorie consecutive, nelle quali ha trovato la via del gol ben sette volte.
D’altro canto, i ragazzi di Mignani, dopo la partenza tutt’altro che positiva, si affacciano all’incontro con i soli otto punti raccolti e dopo la sconfitta sul campo del Tardini che ha permesso al Parma di allungare sulle inseguitrici blindando – per il momento – il primo posto in classifica. I pugliesi dovranno mettere in campo tutta la loro voglia di rifarsi, dimostrandosi in grado di migliorare sul piano offensivo – sono insufficienti le sole sei reti marcate fino a questo momento – oltre che di ritrovare quella compattezza difensiva che caratterizzava il collettivo biancorosso prima delle quattro reti concesse negli ultimi due turni.
Il Bari, nella sfida odierna, dovrà affidarsi ai calciatori che ancora non sono riusciti a incidere in campionato – tra cui Mattia Aramu, autore di un assist fortuito per il gol di Nasti ma ancora, evidentemente, fuori dagli schemi – cercando, in una linea esperta come quella di Vicari e Di Cesare, di trovare la chiave per riconsolidare la rocciosa difesa in grado di concedere due sole reti nei primi cinque incontri stagionali in cadetteria. I comaschi, con il cipriota Ioannou, autore di tre reti in questo campionato, e con Patrick Cutrone, già a quota due grazie alla doppietta nello 0-3 di Cittadella, cercheranno il quinto successo consecutivo in un campo in cui – tra Serie A e B – hanno raccolto solamente due vittorie.







