Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, la partita dei nuovi: Acampora subito titolare, Aramu ancora no. Ma Edjouma?
domenica 17 settembre 2023, 20:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, la partita dei nuovi: Acampora subito titolare, Aramu ancora no. Ma Edjouma?

Nella sfida tra Pisa e Bari di sabato pomeriggio Michele Mignani ha dato spazio da titolari a quattro nuovi arrivi: Brenno, Acampora, Sibilli e Nasti. Solo panchina, invece, per alcuni dei fiori all’occhiello della campagna estiva di Ciro Polito, come Edjouma e Aramu.

Grande curiosità c’era attorno alla figura di Gennaro Acampora che ha avuto un inizio abbastanza complicato. Ammonito dopo soli 10 minuti, il centrocampista ex Benevento ha vissuto una prima frazione di ansia e apprensione. In crescita e più in palla nel secondo tempo, dove ha tentato anche alcuni strappi molto interessanti. Ne siamo certi, Mignani gli darà molta pista.

Solo 18 minuti più recupero invece per Mattia Aramu: l’esordio da titolare e da protagonista è ancora rimandato. Una ventina di minuti, comunque, di grande qualità e di buone geometrie, in cui il livello tecnico del Bari è cresciuto vertiginosamente. Senza dubbio, dal suo sinistro passano molte delle speranze dei biancorossi per questa stagione.

Entrati insieme al minuto 62, anche Frabotta e Achik hanno contribuito al secondo tempo di crescita del Bari. In particolare, l’attaccante ex Cerignola è sembrato subito molto sicuro dei propri mezzi, non mostrando alcuna pressione per il debutto assoluto in Serie B.

Resta un oggetto misterioso, fino a questo momento, Malcom Edjouma. Il centrocampista francese non ha mai giocato titolare nelle prime cinque partite di questo campionato e il suo minutaggio non fa altro che scemare: mai più di mezz’ora nelle prime quattro partite, neanche un minuto sul prato dell’Arena Garibaldi. È evidente che qualcosa nel suo inserimento negli schemi tattici di Mignani non stia funzionando nel migliore dei modi.

Infine, tra i nuovi acquisti più collaudati, non convince del tutto la gara di Giuseppe Sibilli. L’ex della sfida prova più volte la conclusione dalla lunga distanza, senza mai impensierire Nicolas. A volte tende a portare troppo palla e cercare la giocata aristocratica, invece di passare ai compagni. Solita gara di grande sacrificio da parte di Nasti che viene, però, servito molto poco dai compagni. Nell’unica occasione avuta è bravo a scaraventare la palla verso la porta, dove trova però un super Nicolas. Un po’ troppo incerto nelle uscite, invece, Brenno.