Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / In Primo Piano
Acampora racconta il trasferimento a Bari: "Ho firmato in bianco, non volevo perdere questa opportunità"
mercoledì 20 settembre 2023, 13:50In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Acampora racconta il trasferimento a Bari: "Ho firmato in bianco, non volevo perdere questa opportunità"

Il centrocampista Gennaro Acampora, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della trattativa che l'ha portato in biancorosso: "Ringrazio il direttore Polito, ha speso belle parole nei miei confronti. La mia vecchia società non voleva lasciarmi partire e ci sono state un po' di incomprensioni, negli ultimi minuti di mercato è arrivata questa chiamata importante che non potevo rifiutare".

Ancora sull'affare: "Mancavano pochi minuti alla fine del mercato, per fare le cose più in fretta possibile e non perdere l'opportunità di venire qui abbiamo firmato quasi in bianco, senza vedere le cifre. Sono qui per mettere le mie caratteristiche a servizio dei compagni e dare una mano".

Sulla formula del trasferimento: "Sono in prestito ma in me c'è grande voglia di rivalsa, dando il massimo c'è la possibilità che il Bari possa riscattarmi. Devo dare merito al Benevento perché mi ha dato la possibilità di rilanciarmi, il presidente Vigorito sa la stima che ho per lui".

Acampora ha proseguito: "Bari è forse la piazza più prestigiosa in cui ho giocato fino ad ora, ho aspettative importanti e vorrei dare il massimo per questa città e questa piazza. Con il gruppo mi sono trovato subito a mio agio, conoscevo già tanti ragazzi. I calciatori hanno grande voglia di rifarsi dopo quello che è accaduto lo scorso anno, ovviamente sappiamo che il campionato è difficile, ma noi ci stiamo allenando per fare il meglio possibile".

Sulle sue esperienze pregresse: "A La Spezia arrivai all'età di sedici anni, ma siccome sono stato fin troppo bene ho scelto di restare lì quando dalla società ero visto come il bambino di turno. Magari se avessi fatto un po' di esperienza in più la mia carriera sarebbe andata diversamente".