Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Occhio a... Jari Vandeputte. Pupillo di Magalini, nuova gemma della CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 agosto 2024, 14:15In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Occhio a... Jari Vandeputte. Pupillo di Magalini, nuova gemma della Cremonese

È tutto pronto per il ritorno in campo. Questo pomeriggio il Bari di Moreno Longo effettuerà il suo debutto stagionale. Ad attendere i biancorossi ci sarà la Cremonese di Giovanni Stroppa, una delle squadre favorite per il prossimo campionato. Numerosi gli acquisti effettuati dai lombardi. Di seguito un focus sul giocatore a cui prestare più attenzione.

Jari Vandeputte è arrivato in Italia nell’estate del 2017, dal Gent alla Viterbese. Proprio quello stesso club, qualche mese più tardi, ha scelto Giuseppe Magalini come direttore sportivo. Da quel momento tra il fantasista belga e il dirigente veneto sarebbe nato un sodalizio destinato a durare negli anni. Infatti, dopo la parentesi alla Viterbese, Magalini è passato al Vicenza portando con sé Vandeputte.

Non eccezionali i suoi numeri con le Lane, il belga ha trovato la sua consacrazione a Catanzaro tra il 2021 e il 2024 sempre sotto l’ala protettiva del suo direttore. Nel campionato da favola dei calabresi nel ’22-23 Vandeputte è stato il trascinatore verso la promozione dei record. Nello scorso campionato di Serie B per lui sono arrivati ben 9 gol conditi da 14 assist. Una consacrazione un po’ tardiva (28 anni), ma che lo porta oggi ad essere uno dei giocatori più attesi del campionato di Serie B.

Dopo l'exploit in Calabria per lui ora è il momento del salto verso una squadra dal progetto molto ambizioso. La Cremonese, infatti, si candida ad essere una delle squadre favorite nel nuovo campionato. Sotto la sapiente di guida del direttore Giacchetta e del tecnico Stroppa, i grigiorossi hanno già sfiorato la promozione pochi mesi con la finale play-off persa contro il Venezia. Possiamo essere certi che ci riproveranno con un Vandeputte in più.