Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Giusto a TuttoBari: "Longo dà qualità alle sue squadre. Lasagna..."
venerdì 2 agosto 2024, 16:00Esclusive
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Giusto a TuttoBari: "Longo dà qualità alle sue squadre. Lasagna..."

Il Bari sta via via prendendo forma. Ieri è arrivato Radunovic, ma manca ancora qualche tassello, in entrata e in uscita, per completare la rosa. Per parlare dei nuovi acquisti, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Giuseppe "Pino" Giusto, apprezzato ex centrocampista del Bari, dal 1984 al 1987.

Su Longo:"La società ha fatto un'ottima scelta, i presupposti sono buoni. Longo ha un curriculum di tutto rispetto. Il suo punto di forza sta nel dare grande qualità alla squadra ed è particolarmente attento alla disposizione tattica in campo".

Sulla disposizione tattica del mister:"Il Bari, da un po' di anni a questa parte, ha sempre giocato a quattro. Grossa parte della rosa, però, è cambiata ed è stata adattata alle richieste del mister. Io credo che i giocatori, al giorno d'oggi, debbano sapersi adattare a tutto. E dunque anche a cambiamenti tattici del mister, in corso d'opera".

Su Lasagna:"L'esperienza mi insegna ad aspettare sempre il campo prima di giudicare. Soprattutto quando si tratta di giudicare un giocatore di qualità e dal curriculum importante. Abbiamo tanti esempi di giocatori venuti a Bari per cambiare le sorti della squadra e che poi non hanno reso. I biancorossi, a prescindere dai ruoli, devono costruire un organico importante e di spessore".